Baška Voda

Baška Voda è una delle più famose destinazioni turistiche della riviera di Makarska, nota per il legame unico tra mare e montagna. La decorano bellissime e numerose spiagge, il mare pulito cristallino e il Parco naturale Biokovo è un allettamento per i numerosi appassionati di alpinismo, arrampicate o ciclismo.
Anche se Baška Voda è un piccolo paese mediterraneo, è ricco di patrimonio storico-culturale.

Senz’altro visitate la piccola chiesetta di San Lorenzo in stile barocco, la chiesa di San Nicolò costruita in stile neoromanico che custodisce invetriate di valore, la chiesa di San Rocco e molte altre.
Per conoscere totalmente la storia e la cultura di quest’area, visitate il museo malacologico, il museo archeologico delle collezioni e la galleria MGD.
Al ricco patrimonio culturale appartiene anche la statua di bronzo del patrono di Baška Voda, San Nicola all’entrata del porticciolo e il monumento moderno "Hrvatska jedra" a Puntino.
Durante l’estate Baška Voda ha numerosi eventi culturali e di varietà come le „Serate di pesce“, una particolare offerta gastronomica e una ricca vita notturna.