Escursioni, attività sportive e gastronomia

Agli ospiti che decidono di trascorrere le proprie vacanze sulla riviera di Makarska viene offerto un gran numero di possibilità di escursioni, attività sportive, ma anche la degustazione di delizie della cucina dalmata.
Nell’offerta si trovano escursioni interessanti nei paesi e città nelle vicinanze come la città di Split, Trogir, Šibenik e la storica città di Dubrovnik e le isole di Brač, Hvar, Vis e Korčula. Nelle vicinanze si trovano destinazioni interessanti nella circostante Bosnia ed Erzegovina tra le quali segnaliamo Međugorje, una delle più famose e visitate mete di pellegrinaggio in questa parte d’Europa e la vicina città di Mostar.
In ogni caso raccomandiamo la visita al Parco naturale di Biokovo, alle cascate del fiume Krka, al canyon del fiume Cetina, alla cascata Velika Gubavica e al lago Rosso e lago Blu.
Gli appassionati delle attività sportive hanno a disposizione l’alpinismo, il trekking e il ciclismo sul monte Biokovo e gli appassionati degli sport estremi stuzzicherà il parapendio o l’arrampicata libera sui colli e sul monte Biokovo. Inoltre, è possibile prendere parte all’esplorazione delle grotte sul monte Biokovo, provare il rafting sul fiume Cetina e divertirsi con il picnic di pesce.
La gastronomia della riviera di Makarska fa parte della rinomata cucina di Makarska e tra i piatti più noti trova il suo posto la «pasticada» dalmata, il prosciutto crudo dalmata, il formaggio e la carne e le patate sotto la campana. Se volete qualcosa di dolce, dovete provare i „Rafioli“ di Makarska e la torta „Makarana“.
Le serate estive sulla riviera di Makarska sono molto divertenti e allegre. Numerose feste popolari celebrano i patroni dei paesi o festeggiano altre importanti date con cibo, bevande e musica dalmata autoctona.