Surf, kayak, ciclismo - Campeggio Perna Orebić

Orebić e la penisola di Pelješac sono le perfette destinazioni per voi che amate le vacanze attive. In offerta ci sono alpinismo, ciclismo, trekking e tutti i tipi di sport acquatici.
Il canale di Pelješac è estremamente adatto per il windsurf grazie alla forza del vento maestrale che soffia da ovest e in tal modo i paesi Viganj e Kučište sono destinazioni importanti per tutti i surfer.
Il monte di San Ilija ha marcati sentieri di montagna e quello che entusiasma tutti i montanari è l’irresistibile vista dalla vetta del monte.
Dall’offerta di escursioni raccomandiamo la visita a Korčula, la città natale di Marco Polo e famosa destinazione turistica, dall’architettura bellissima e patrimonio storico-culturale.
In ogni caso, è di dovere visitare l’isola di Mljet, famosa riserva naturale e parco nazionale, situato presso la penisola di Pelješac.
Di sicuro vi lascerà senza fiato la visita alla città di Dubrovnik, alla cittadina di Ston, conosciuta per le mura cittadine medievali che, dopo la Grande muraglia cinese, sono le più lunghe al mondo, a Međugorje, una delle più famose e visitate mete di pellegrinaggio in questa parte d’Europa e a Mostar, città ricca di monumenti storico-culturali, nella maggior parte eretti durante il periodo dell’Impero Ottomano tra cui spicca il Ponte Vecchio, capolavoro in pietra da cui la città prende nome.
Assolutamente non dovete tralasciare di visitare le cantine enologiche di Pelješac che nella loro offerta hanno vini molto noti Dingač, Postup e Plavac mali come anche visitare la baia di Mali Ston per provare le ottime ostriche.