Riviera di Makarska

Makarska è di sicuro una delle più importanti destinazioni turistiche in Croazia riuscendo a collegare le bellezze naturale del Mediterraneo con numerosi eventi sociali attirando un gran numero di turisti durante tutta la stagione estiva.
È il centro della famosa riviera di Makarska che si estende da Brela a Gradac ed è situata nel porto naturale tra due penisole Osejava e San Pietro in fondo al monte Biokovo.
Il centro della città di Makarska rappresenta la piazza centrale Andrija Kačić Miošić nelle vicinanze della riva dove si organizzano numerosi spettacoli ed eventi. Nella piazza, al lato meridionale della chiesa parrocchiale di San Marco in stile barocco, si trova la famosa fontana cittadina in stile barocco.
Potete visitare anche numerosi monumenti storico-culturali come, per esempio, il convento francescano con il suo noto museo malacologico, il santuario Vepric, l’orto botanico di Biokovo, Kotišina e numerose altre bellezze che vi conquisteranno a prima vista come anche la bellezza della riviera di Makarska.
La riviera di Makarska è piena di spiagge bellissime prevalentemente di ghiaia e la limpidezza del mare lascia senza fiato ogni turista.