sulla riviera di Dubrovnik

Dubrovnik è una delle destinazioni più visitate e interessanti della Croazia e il motivo è sicuramente anche la varietà e ricchezza degli eventi culturali-sociali durante tutto l’anno.
I «Giochi estivi di Dubrovnik» rappresentano il più vecchio e famoso spettacolo della città di Dubrovnik.
Il festival dei giochi estivi si tiene dal 10 luglio al 25 agosto durante cui nello spettacolare ambiente degli spazi scenici aperti e chiusi della città di Dubrovnik si tengono numerosi spettacoli musicali, teatrali e di danza.

L’apertura del festival inizia nella più famosa strada di Dubrovnik, Stradun, con l’innalzamento della bandiera del festival sulla colonna di Orlando. Dell’importanza di questo festival testimonia anche un grandioso numero di oltre 2000 artisti che ogni anno partecipano ai Giochi estivi di Dubrovnik.

Durante l’estate nella città di Dubrovnik potete sempre sentire la musica melodiosa dei musicisti di strada, dei cantanti di serenate e dei trovatori e le canzoni dei gruppi corali e quelli desiderosi di cultura possono visitare le numerose gallerie, concerti di virtuosi nell’atrio del Palazzo ducale e diversi spettacoli di strada.

Vivete l’attrazione di pallanuoto, guardate i giovani di Dubrovnik giocare l’unica «lega selvaggia» in pallanuoto.