Booking

Isola di Korčula

L'isola di Korčula è la sesta isola più grande. È noto per la pesca, la costruzione navale, numerosi vigneti e, naturalmente, il turismo.

L’isola di Korčula è la sesta isola adriatica per grandezza nota per la pesca, la costruzione navale, i numerosi vigneti e naturalmente il turismo. Grazie al suo mite clima mediterraneo, la cordiale ospitalità dei padroni di casa e la tradizionale cucina mediterranea l’isola di Korčula attira numerosi turisti durante tutto l’anno.
Le località maggiori e più conosciute sull’isola di Korčula sono la città di Korčula, paese natale di Marco Polo, il piccolo paese portuario Vela Luka e il più antico paese sull’isola, Blato.
La città di Korčula è famosa e particolare anche per la sua rete di strade medievale in forma di osso di pesce e per l’interessante architettura cittadina prevalentemente in stile gotico rinascimentale.

L’isola di Korčula è collegata con traghetti con Orebić sulla penisola di Pelješac e durante l’estate con il posto Drvenik nei pressi di Baška Voda sulla riviera di Makarska.
La città storica di Dubrovnik che si trova sull’elenco del Patrimonio mondiale dell’UNESCO di sicuro è la più riconosciuta destinazione nell’Adriatico.
Dubrovnik è famoso e riconosciuto per le sue mura cittadine che lo circondano e per la via principale Stradun che porta dall’entrata della città tramite la nota porta cittadina Pile fino alla piazza Luže.
I grandi monumenti della città di Dubrovnik sono le numerose chiese e conventi tra cui sono note la Cattedrale di Dubrovnik e la chiesa di San Biagio, protettore della città di Dubrovnik e il Convento francescano e la chiesa dei Piccoli fratelli.
Dubrovnik è famosa anche per il gran numero di fortezze e fortificazioni e torri tra qui le più note sono Minceta e Bokar.
La città è adornata da un gran numero di palazzi e uno dei più noti è il Palazzo ducale, oggi museo storico-culturale di fama mondiale.
A Dubrovnik durante tutto l’anno sono organizzati vari spettacoli e festival come i «Giochi estivi di Dubrovnik», il festival di cinema Libertas, la festa di San Biagio e numerosi altri eventi che nella città attirano un gran numero di turisti di tutto il mondo.
Dubrovnik è una delle destinazioni più visitate e interessanti della Croazia e il motivo è sicuramente anche la varietà e ricchezza degli eventi culturali-sociali durante tutto l’anno.
I «Giochi estivi di Dubrovnik» rappresentano il più vecchio e famoso spettacolo della città di Dubrovnik.
Il festival dei giochi estivi si tiene dal 10 luglio al 25 agosto durante cui nello spettacolare ambiente degli spazi scenici aperti e chiusi della città di Dubrovnik si tengono numerosi spettacoli musicali, teatrali e di danza.

L’apertura del festival inizia nella più famosa strada di Dubrovnik, Stradun, con l’innalzamento della bandiera del festival sulla colonna di Orlando. Dell’importanza di questo festival testimonia anche un grandioso numero di oltre 2000 artisti che ogni anno partecipano ai Giochi estivi di Dubrovnik.
Durante l’estate nella città di Dubrovnik potete sempre sentire la musica melodiosa dei musicisti di strada, dei cantanti di serenate e dei trovatori e le canzoni dei gruppi corali e quelli desiderosi di cultura possono visitare le numerose gallerie, concerti di virtuosi nell’atrio del Palazzo ducale e diversi spettacoli di strada.

Vivete l’attrazione di pallanuoto, guardate i giovani di Dubrovnik giocare l’unica «lega selvaggia» in pallanuoto. 

prenota la tua vacanza

vrh stranice