Booking

Istria

Durante tutto l'anno, soprattutto in estate l'Istria è ornata da una serie di eventi che arricchiscono la vita sociale di molti turisti nuovi arrivati da tutto il mondo.

Il più grande festival di fotografia in Croazia che dura tutto l'anno è Rovigno Photodays la cui tradizione risale al 2008. I visitatori possono vedere una varietà di contenuti, dal visitare diverse mostre al partecipare a numerosi workshop e percorsi fotografici.

Per chi cerca momenti romantici, esiste un evento di lunga tradizione conosciuto come la notte di San Lorenzo quando sul cielo si possono vedere molte comete e stelle cadenti note come le lacrime di San Lorenzo. Cuori romantici nelle piazze e nelle strade e le canzoni romantiche dimostrano l'anima romantica di Rovigno.
Per gli amanti di film c'è il Motovun Film Festival che ha luogo nella città omonima di Montona, dal lontano 1999. A differenza di molti festival cinematografici, questo festival non è rappresentato da glamour, tappeto rosso e VIP lounge, ma le proiezioni dei film si svolgono all'aria aperta sotto un cielo limpido.

Fasana è un piccolo antico villaggio di pescatori, situato a soli due chilometri dal campeggio Pineta.Vale la pena visitare la vicina antica città di Pola di 3000 anni di età, che è anche il più grande centro turistico, storico e culturale dell'Istria.
Durante i mesi estivi la cittdina ospita numerosi eventi e manifestazioni culturali. La città risale al 12° secolo, che si vede dalla architettura interessante dei diversi edifici, ville e residenze. La cittadina è conosciuta per il buon pesce fresco e molti ristoranti.

A Pola potrete viditare ottimi ristoranti ed il più bel palcoscenico al aperto, in Arena, dove durante i mesi estivi si tengono spettacoli musicali. C'è un patrimonio storico monumentale come la Porta di Ercole, Tempio di Apollo e il amfiteatro (famoso per i giochi dei gladiatori).

Insieme a Pola ci sono atre perle del turismo di fama mondiale, la città di Rovigno, che vanta il titolo di una delle più belle città del Mediterraneo e la città di Parenzo, che è orgogliosa della Basilica Eufrasiana inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'interno Istria è caratterizzato da una natura incontaminata, vigneti infiniti e antichi borghi conservati sulle colline, come Montona o Sanvincente.


prenota la tua vacanza

vrh stranice